Seguici su Facebook!

Cos’è la maglia Fair Isle

9 Settembre 2013
Cos’è la maglia Fair Isle

Nonostante le ancora elevate temperature, riviste e tv ci stanno già lanciando chiaro il messaggio , l’inverno non tarderà ad arrivare ed è ora di cambiare il nostro guardaroba e cominciare lo shopping  invernale.

Quest’anno nel vostro armadio non potrà mancare un capo che in realtà ha una lunga storia e origini oserei dire romantiche.

Dall’isola più remota di Scozia, la Fair Isle, torna per il prossimo autunno il maglione usato dai pescatori scozzesi, in lana con motivi geometrici simili a decorazioni natalizie (non si sa il perché ma generalmente viene visualizzato come il maglione del Natale).

Vi dicevo romantico perché intorno a questi motivi geometrici  gira la leggenda che fossero in realtà lettere d’amore scritte a maglia dalle mogli dei pescatori quando salpavano dai porti.

Per fare una maglia Fair Isle ci vogliono circa 100 ore di minuzioso lavoro ma non preoccupatevi amiche li troverete in diversi colori e finiture in tutti i negozi da Zara alle grandi griffe come D&G che ha dedicato a questo capo una intera sfilata!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *