Seguici su Facebook!

Cos’è la Marvel?

27 Aprile 2016
Cos’è la Marvel?

Che cosa accomuna Spider-Man, Capitan America, Iron Man, Hulk e Thor? Semplice, tutti questi supereroi sono stati creati dalla Marvel, una delle più autorevoli case editrici a stelle e strisce, autrice inoltre di molti altri personaggi dei fumetti e dei cartoni animati. Fondata nel 1939, l’azienda incominciò a riscuotere popolarità nel corso degli anni ’50, per poi esplodere definitivamente con l’avvento di Stan Lee, sotto la cui brillante direzione artistica sono nati i personaggi di maggiore successo.

Il forte consenso di pubblico ottenuto dai lettori nei decenni del dopoguerra va attribuito ovviamente al genio di Stan Lee, capace con le sue intenzioni di intercettare le preferenze del pubblico giovanile, ma anche all’infaticabile lavoro degli sceneggiatori e dei disegnatori, spesso costretti a turni senza soste per mantenere il folle ritmo degli anni di maggiore produttività della casa editrice: negli anni ’60 e ’70 si raggiunse il periodo d’oro dell’azienda, con la pubblicazione contemporanea di decine di albi di fumetti ogni mese.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Laurea in Scienze della Comunicazione Pubblica e Organizzativa. Giornalista freelance appassionato di Web, tecnologia e Nuovi Media.

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *