Seguici su Facebook!

Cos’è la pasta al bicarbonato

21 Dicembre 2018
Cos’è la pasta al bicarbonato

Care mamme e cari bimbi manca davvero pochissimo a Natale, e oggi vi voglio suggerire un’attività super divertente per completare le vostre decorazioni.

Al posto di utilizzare la pasta di sale o il DAS possiamo utilizzare un ingrediente davvero economico e del tutto atossico, il bicarbonato.

A differenza della pasta di sale, la pasta al bicarbonato è decisamente migliore perché la superficie, vedrete, risulterà più omogenea e bianchissima e soprattutto non pizzicherà le mani mentre la modellate.

Ecco gli ingredienti

150 ml di acqua
100 gr di amido di mais
200 di bicarbonato

Mettete in un pentolino l’acqua e scaldatela per un minuto. Aggiungete le polveri e mescolate bene per evitare la formazione di grumi, in pochissimo tempo inizierà a solidificarsi. Continuate a mescolare per non far attaccare sul fondo del pentolino quando inizierà ad asciugarsi e a staccarsi dalle pareti spegnete il fuoco e versate il composto in un piatto per farlo raffreddare.
Poi avvolgetelo con una pellicola e ora date libero spazio alla fantasia …usate gli stampini per i biscotti  e ricordate di fare un buchino con uno stuzzicadente se vorrrete appendere le vostre formine.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *