Seguici su Facebook!

Cos’è la pianta del bacio

20 Agosto 2019
Cos’è la pianta del bacio

Camminando nelle foreste dell’America Centrale tra marzo e dicembre potreste imbattervi in una pianta i cui fiori sembrano invitanti labbra rosse.
Lo diciamo spesso, la natura nasconde spesso meraviglie e questo ne è proprio l’esempio! Oggi vogliamo parlarvi della “Pianta del Bacio” o più propriamente chiamata Psychotria Elata.

La Pianta del Bacio è una pianta tropicale che appartiene alla famiglia delle Rubiacee, vive e cresce nel sottobosco delle foreste e per anni è stata conosciuta non molto per il suo aspetto così particolare, quanto per il potente allucinogeno che contiene, e con cui per secoli, sono state preparate le pozioni dagli sciamani del luogo.

Questa pianta seppur tropicale ama i luoghi freschi e umidi, per questo si sviluppa nei sottoboschi, ad oggi è conosciuta a causa della peculiarità dei suoi fiori detti bratte, che ricordano due labbra carnose, pensate che la sua somiglianza con il logo dei Rolling Stones è tale che è stata soprannominata anche “labbra di Mick Jagger” (piccola curiosità), ma diverse popolazioni la chiamano anche “Hot kiss plant”, ovvero bacio caldo e “Hooper Lips”, labbra da coniglio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *