Seguici su Facebook!

Cos’è la resilienza

5 giugno 2018
Cos’è la resilienza

“Le avversità possono essere formidabili occasioni” diceva Thomas Mann, ed è con questa frase che voglio parlarvi oggi di resilienza.

Con questo termine si vuole indicare la capacità dell’essere umano di trovare energia e forza positiva di fronte ad un evento negativo e stressante. Certo è facile a dirsi ma non così semplice da farsi.

La resilienza infatti, è il vero segreto della felicità ma per poterla raggiungere bisogna allenarla ogni giorno e un pochino alla volta vedrete che riuscirete a trovare del buono anche nelle piccole cose, un buon allenamento vi permetterà di sviluppare sempre di più la vostra resilienza cambiando la prospettiva della vostra vita, perché vi mostrerà lati di voi stessi non facili da cogliere in situazioni di vita positive.

Ma vediamo come fare:

Intanto evitate le lamentele quotidiane portano solo a vedere i lati negativi delle situazioni, non isolatevi nella vosrta tristezza a volte condividere i propri dolori o i momenti negativi con gli altri aiuta a sentirsi meglio; fate del bene , un buon gesto quotidiano ci fa guadagnare fiducia in noi stessi; annotate su un diario almeno tre cose belle fatte o vissute durante la vostra giornata… presto vi accorgerete che qualcosa in voi sta cambiando e la ricerca della felicità è un percorso piacevole e ogni evento negativo ne porterà uno positivo e migliore!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *