Seguici su Facebook!

Cos’è la Roccia d’oro

2 settembre 2013
Cos’è la Roccia d’oro

Sembra un fotomontaggio eppure questo luogo esiste davvero e il suo incredibile fascino è legato ad una leggenda.

Ci troviamo a sud della Birmania a Kin-Pun sulla vetta del monte Kyaikto a circa 1.200 metri di altezza e qui è posta la Roccia d’oro.

Il nome completo di questo santuario, meta di continui pellegrinaggi da parte del popolo birmano e ovviamente ambita meta turistica, è kayaik-I-thi-ro, che significa”pagoda portata sulla testa da un eremita” il nome è legato alla leggenda che sta dietro a questa roccia che per chi non vuol credere alle leggende è davvero uno starno scherzo della natura.

Si dice che questa pagoda posta in cima alla gigante roccia contenga un capello del Buddha e che sia grazie a questo che possa rimanere in perfetto equilibrio.

Un eremita donò al re tessa un capello di Buddha a condizione che lui trovasse una roccia enorme che potesse assomigliare alla sua testa, avrebbe dovuto poi mettere la roccia sull’orlo di un precipizio, costruirci sopra un santuario e metterci il capello all’interno.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *