Seguici su Facebook!

Cos’è la Scarificazione

6 Febbraio 2019
Cos’è la Scarificazione

Quanto è anticonformista oggi essere tatuati, quanto è esclusivo un piercing e quanto invece è moda?

Chi la vede così sbaglia, abbellire il proprio corpo ha tradizioni antichissime, radicate nella preistoria, dove si attaccava al proprio corpo con l’ausilio di colle rudimentali pietre variopinte, o con colori naturali si decorava la propria pelle, e ci si ricopriva il capo di piume ecc, per poi specializzarsi nel tempo e creare simboli, significati profondi e metodi diversi per differenziarsi.

Il tatuaggio non era una decorazione, ma un modo di appartenere a diverse caste, guerrieri, capi, principi, fino ad oggi,  che con il passare degli anni tatuare il proprio corpo e decorarlo con piercing ha una connotazione differente, è quasi normale e non più “alternativo”.

Ma per i veri appassionati esiste una forma di espressione sulla propria pelle unica! Una pratica molto in voga tra gli amanti della body art, il cui il semplice tatuaggio fa impallidire. Stiamo parlando della scarificazione o tatuaggio a rilievo, che consiste nel praticare cicatrici controllate sul proprio corpo, con cui creare disegni e scritte proprio come se fosse un tatuaggio, ma a rilievo.

Prevpagina 1 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *