Seguici su Facebook!

Cos’è la spaccapietra

6 Settembre 2016
Cos’è la spaccapietra

Chi è proprietario di animali sa perfettamente quanto sia fondamentale per la loro salute alimentarli in maniera corretta, purtroppo però spesso gli occhi dolci e pietosi di un animale che vuole mangiare fanno si che il padrone conceda troppo … e quel troppo spesso diventa un problema di salute nel nostro amico a quattro zampe.

Vi parlo del gatto in particolare e del comune problema dei calcoli delle vie urinarie (calcoli, renella)… spesso causato dalla somministrazione del cibo secco (croccantini quindi). Purtroppo mi sono trovata con un micetto con questi problemi e non essendo ferrata in materia e un po’ contraria alle cure con medicinali mi sono rivolta ad un erborista che mi ha consigliato immediatamente la spaccapietra o cedracca.

Questa pianta, simile ad una piccola felce, si annida nelle pietre delle rupi e in quelle dei muri, riuscendo a frantumarle lentamente ed è per questo che viene chiamata così.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *