Seguici su Facebook!

Cos’è la switching economy

26 Marzo 2015
Cos’è la switching economy

Se prima appena si riceveva una telefonata o un volantino dove operatori telefonici o fornitori di gas e luce pubblicizzavano tariffe migliori, si metteva giù il telefono o si buttava il foglietto ora la crisi ha cambiato le carte in tavola e dove si può risparmiare qualcosa si accende la curiosità e quindi si ascoltano e si leggono le proposte e si diventa traditori seriali!

Dalle tariffe dei cellulari alle bollette telefoniche per i fissi a quelle del gas o della luce, alle banche, alle polizze auto, ormai si mette tutto a confronto con altre compagnie si confrontano in rete le tariffe e molto spesso si lascia il vecchio fornitore per uno nuovo, questa è la switching economy e in Italia è una miniera che vale 150 miliardi di euro. Una cifra sorprendente che a livello mondiale arriva a 4.600 miliardi. I conti li ha fatti la società di consulenza Accenture in un ampio studio globale dedicato a questa tendenza.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *