Seguici su Facebook!

Cos’è la tapping therapy

23 Giugno 2016
Cos’è la tapping therapy

Attacchi d’ansia, insonnia, problemi di memoria, tic o difficoltà a seguire una dieta o a smettere di fumare … per tutto questo basterebbe un tap.

Si chiama infatti tapping therapy  la terapia più semplice del mondo contro i mali più comuni, si può eseguire da soli e si basa sui principi moderni della psicologia e quelli energetici dell’agopuntura sfruttando l’auto digito pressione.

Il principio base è che tutti i disturbi, a prescindere dalla loro manifestazione  fisica, emozionale o comportamentale, sono causati da un blocco energetico che è venuto a crearsi in seguito ad un trauma o ad un’esperienza negativa.

Per far tornare l’energia a circolare correttamente bisogna concentrarsi mentalmente sul disturbo, mentre con la punta delle dita tamburelliamo alcuni punti posti lungo i meridiani del corpo aree in cui transitano i canali energetici. Concentrandoci nel frattempo sulla sensazione negativa in questione, e questo sbloccherà l’energia eliminando blocco e sensazione negativa insieme.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *