Seguici su Facebook!

Cos’è l’acido ialuronico

2 aprile 2013
Cos’è l’acido ialuronico

Polisaccaride della giovinezza, cementificatore cellulare, guardiano della freschezza, del turgore e della densità della pelle, l’acido ialuronico possiede la strabiliante capacità di trattenere una quantità d’acqua anche mille volte superiori al suo peso.

Ecco perché, all’interno del nostro corpo, esso svolge la funzione capitale di regolatore del grado di idratazione e plasticità dei tessuti, che in giovinezza sono sodi, pieni ed elastici grazie anche all’alta concentrazione di acido ialuronico in essi contenuta.

Se con il passare del tempo l’acido ialuronico naturalmente presente nella nostra pelle va purtroppo diradandosi, lasciando il passo a rughe e rilassamenti spiacevoli, indispensabile diviene assicurare anche dall’esterno all’epidermide un costante contributo idro-resitutivo.

L’acido ialuronico diviene allora ingrediente cosmetico d’avanguardia e va a posizionarsi fin da subito nel gotha delle sostanze antiage.

Infaticabile molecola idrofila, esso è infatti in grado di veicolare grandi quantità d’acqua e di assicurare cosi costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *