Seguici su Facebook!

Cos’è l’agribeauty

10 luglio 2018
Cos’è l’agribeauty

Mia nonna diceva sempre: “Del cibo non si butta via niente”! Ed effettivamente questa è la direzione che hanno preso tanti rinomati chef di stellati ristoranti, scelte ecosostenibili, che mettono al centro della questione proprio il cibo come risorsa preziosa, talmente importante da trattarla in tutte le sue parti.

Un moto di cambiamento degli ultimi anni sta spingendo verso una voglia di conservare e non sprecare, l’ecosostenibilità per l’appunto sta diventando la giusta direzione affiancata dall’uso di risorse energetiche, risorse naturali, il riuso e il riciclo, la trasformazione di vecchi oggetti in nuovi, insomma uno spirito nuovo, un idea semplice in cui tutto è importante e tutto può ritrasformarsi. Non a caso oggi vi parlo di agribeauty, la nuova tendenza delle cosmesi che nasce dalla voglia di non sprecare.

Vi spiego meglio … quando si parla di agribeauty, si parla letteralmente di scarti di cibo che diventano creme e cosmetici, in pieno stile ecosostenibile, e, nel rispetto della pelle e soprattutto del pianeta, questa è la nuova tendenza che sta spopolando.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *