Seguici su Facebook!

Cos’è l’albero Arcobaleno

25 Luglio 2016
Cos’è l’albero Arcobaleno

Generalmente per vedere un arcobaleno bisogna guardare il cielo, aspettare un acquazzone e sperare che tutto sia sincronizzato per vedere comparire quell’arco variopinto.

Con il Eucalyptus deglupta: o Raibow tree, basterà andare nelle Filippine, Indonesia o Hawaii per vedere questi magnifici esemplari di alberi colorati.

L’albero arcobaleno presenta un tronco variopinto e in continua evoluzione, la sua esfoliazione ci regala uno spettacolo di colori naturali incredibile, percependo quest’ albero in continua trasformazione dato che l’esfoliazione avviene simultaneamente in parti diversi del tronco, facendo in modo da non avere mai un esemplare uguale all’altro.

L’eucalipto è un albero usato da sempre grazie alle sue sostanze medicinali, oltre che per il legno e la particolare trama della carta che si ottiene, ne esistono di diverse specie, la più particolare tra tutte è proprio l’eucalpto arcobaleno, che sembra dipinto a mano, da un Artista che con la sua tavolozza abbia giocato a dare colore al tronco…

Prevpagina 1 di 3Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *