Seguici su Facebook!

Cos’è l’altalena alla fine del mondo

19 Febbraio 2014
Cos’è l’altalena alla fine del mondo

Ricordate quando da bambini si andava al parco e il gioco dove si doveva fare sempre inesorabilmente la coda, era l’altalena… Ce n’è una nel mondo dove la coda non c’è mai … perché per salirci bisogna avere davvero parecchio coraggio. Si chiama “altalena alla fine del mondo” ed è situata aBaños, in Ecuador.

Questa incredibile altalena è agganciata alla casa sull’albero  La Casa del Arbol e permette agli escursionisti di dondolarsi ad un’altezza di 2.660 metri. Già perché l’altalena quando vola in avanti sotto ha il nulla o meglio, molto lontano qualcosa c’è … ma molto molto lontano … sembrerà di volare nel vuoto e non tutti una volta arrivati sul luogo trovano il coraggio di salirci … al massimo ci si siedono e fanno una foto ma evitano la coraggiosa dondolata; ci tengo a sottolineare che l’altalena è una semplicissima asse di legno retta da due funi a un’asta di metallo e non vi sono protezioni o cinture di sicurezza!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *