Seguici su Facebook!

Cos’è l’amla

3 Aprile 2015
Cos’è l’amla

I regali che ci fa madre natura sono veramente incredibili oggi voglio parlarvi di una nuova scoperta che si è rivelata altrettanto efficace e portentosa quanto l’hennè.

Si chiama amla (o uva spina indiana) ed è un efficace condizionante naturale per capelli e un detergente per il cuoio capelluto. Un uso regolare di Amla previene la caduta dei capelli, le infezioni, l’ingrigimento precoce; al tempo stesso, mantiene vivo il colore e la luminosità dei capelli, rinforzandone le radici e in caso di forfora ha un potere estremamente purificante.

L‘amla è ampiamente utilizzata da secoli dalla medicina ayurvedica indiana, paese dove cresce come frutto di una pianta chiamata Amalaki, chiamata anche uva spina indiana per i suoi frutti molto simili ad acini di uva.

Oltre ad un effetto benefico sui apelli potete utilizzarla anche come maschera astringente per il viso,il grande contenuto di vitamina C renderà la vostra pelle tonica e purificata. La pelle sarà perfettamente detersa e trattata (specialmente in presenza di acne, brufoli e altre infezioni).

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *