Seguici su Facebook!

Cos’è l’Antigravity Yoga

28 Maggio 2013
Cos’è l’Antigravity Yoga

Si chiama Antigravity Yoga, ha origini americane ed è un tipo di fitness il cui primo obiettivo è quello di favorire il benessere del corpo e l’agilità.

Consiste in una serie di performances acrobatiche realizzate con il supporto dell’amaca antigravità, che uniscono danza, yoga e pilates.

La sua caratteristica principale sta negli attrezzi che rendono possibili tutti i movimenti in sospensione. Si tratta di particolari amache in tessuto morbido e allo stesso tempo resistente, che pendono dal soffitto e sostengono il corpo e lo avvolgono durante l’allenamento.

Qualunque sia la posizione assunta sull’amaca, l’allenamento offre grandi vantaggi, primo fra tutti quello di ridurre l’azione della forza di gravità e il carico del peso corporeo grazie al sostegno dell’attrezzo, decomprimendo così la colonna vertebrale e le altre articolazioni.

Inoltre permette di trovare il giusto allineamento corporeo e di mantenere una postura corretta, prevenendo i dolori alle giunture e alla schiena, migliorando anche l’elasticità del corpo.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *