Seguici su Facebook!

Cos’è l’AquaDom

9 gennaio 2014
Cos’è l’AquaDom

Ci sono cose che almeno una volta nella vita vanno vista e oggi vi voglio parlare dell’acquario “casalingo” più mastodontico del mondo.

Si trova a Berlino ed è posto nel centro della lobby del Radisson Hotel SAS, la foto dovrebbe già rendere l’idea della sua immensità e soprattutto della sua bellezza davvero inequiparabile.

L’AcquaDom, questo è il suo nome se voleste ammirarlo, è l’acquario cilindrico più grande mai costruito: alto ben 25 metri con una capacità di 900.000 litri di pura acqua marina. Inaugurato nel 2003 è ora una delle attrazioni più visitate della capitale tedesca vera e propria fucina culturale di grande richiamo.

L’immensa vasca contiene ben 2600 specie di pesci differenti. E’ possibile visitare l’acquario grazie all’ausilio di un ascensore interno che consente ai turisti di guardare dall’esterno l’incantevole varietà di pesci  per poi giungere sulla terrazza panoramica, ma per chi volesse vivere un’esperienza unica e irripetibile  è possibile immergersi direttamente in  questo acquario con l’aiuto dei sommozzatori che guidano i visitatori.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *