Seguici su Facebook!

Cos’è l’aerial hoop

21 Marzo 2016
Cos’è l’aerial hoop

L’arte circense negli ultimi anni sta avendo un grande successo e viene praticata nelle palestre come un normalissimo workout da bambini e da adulti, le possibilità sono diverse ma tutte hanno un unico obiettivo comune, allenarsi in modo innovativo divertendosi. A partire dalla pole dance fino all’antigravity yoga oggi ci si spinge sempre più in là e gli attrezzi che da bambine utilizzavamo come semplice gioco diventano una vera ginnastica.

Oggi vi presento l’aerial Hoop, attrezzo chiamato anche Cerchio Aereo o Lyra o Aerial Ring o Cerceau, in francese, è un grande cerchio appeso al soffitto per mezzo di corde e moschettoni. Assomiglia ad un hula hoop ma é molto più pesante.

Al suo interno, gli atleti, o meglio, gli “aerialist”, eseguono performance acrobatiche spesso difficili e pericolose ma non temete i corsi vi accompagneranno in un percorso mirato che partirà da movimenti semplici per apprendere l’equilibrio e per rafforzare i muscoli fino ad arrivare a svolgere piccole coreografie.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *