Seguici su Facebook!

Cos’è l’Ashera

28 Aprile 2017
Cos’è l’Ashera

A tutto questo dovete aggiungere che la società Lifestyle Pets, proprietaria della razza Ashera, ha messo in vendita diverse varietà di questa razza, ognuna con il relativo prezzo, di cui una completamente ipoallergenica; lo Snow Ashera, dall’aspetto simile alla tigre bianca, il cui prezzo si aggira intorno ai 45000 euro. Infine l’ultimo e forse più costoso il Royal Ashera, il cui prezzo si aggira intorno ai 96000 euro.

Un cucciolo di Ashera varia a seconda della razza di appartenenza, colore, pelo e viene ceduto microcippato, vaccinato e con relativa assicurazione visto il prezzo, ma nonostante l’aspetto gli esperti dicono che è da considerare come un docile animale, che come tutti i gatti ama il caldo, mangia cibo in scatola e non, ha un buon carattere e adora i bambini.

Tuttavia è difficile che sia legalmente detenibile nel nostro Paese. «Come per altri ibridi che hanno nel loro patrimonio genetico questi felini sono inseriti nella lista delle specie a rischio prevista dalla Convenzione di Washington  la cui vendita va regolamentata, in pratica per detenerlo legalmente bisognerebbe avere una speciale autorizzazione prefettizia, che viene data in genere soltanto ai circhi o ai giardini zoologici.

Prevpagina 2 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *