Seguici su Facebook!

Cos’è l’Ashera

28 Aprile 2017
Cos’è l’Ashera

La natura non smette mai di stupirci, se poi si unisce l’uomo mettendoci lo zampino, bhe state pur certi che non sarà da meno.

È il caso dell’Ashera, una particolare razza di un gatto selezionata dall’uomo per la precisione dalla società lifestyle pets, che ha incrociato un gatto domestico, con il serval e il leopardo asiatico, che ha dato vita ad un esemplare unico, che sta facendo furore in tutto il mondo conquistando tutti gli amanti dei felini, aggiudicandosi il primo posto tra i gatti più belli e più costosi.

L’incrocio di queste razze ha dato vita ad un felino davvero particolare, caratterizzato da grande dimensioni circa 12/15 kg di peso per un metro e trenta di lunghezza, tratti selvatici al contempo davvero eleganti e pelliccia folta e dai tipici colori del leopardo  e dalle particolari orecchie a punta. Tuttavia i bisogni dell’Ashera sono simili al normale gatto domestico, come tutti i gatti resta un animale estremamente indipendente che ha comunque bisogno delle attenzioni umane, di vaccinazioni e dedicare del tempo di qualità come con qualsiasi animale.

Può sembrare semplice comprare un gatto Ashera, ma non lo è: non soltanto perché il suo prezzo si aggira intorno ai 17.000 euro, ma per l’esclusività della razza: ne nascono circa cento esemplari soltanto all’anno. Questo fa si che la lista di attesa sia interminabile.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *