Seguici su Facebook!

Cos’è l’asinello nano

2 maggio 2019
Cos’è l’asinello nano

L’asino è uno degli animali domestici più intellgenti che si conosca, eppure nei secoli le superstizioni popolari hanno portato a creare tantissime credenze che descrivono questo animale come sciocco e poco intelligente, o meglio testardo fino alla stupidità! Tant’è che tutt’oggi è ancora un vero insulto dire: “Sei un Asino!”

Ma l’asino al contrario dell’immaginario collettivo è un animale veramente interessante, pensate, che racchiude in se tutta una serie di qualità che l’hanno portato ad accompagnare l’uomo nel corso dei secoli, rendendolo un compagno di lavoro insostituibile, soprattutto in certe zone rurali del nostro paese. Ciò che non si conosce però, è che gli asini sono animali di grande compagnia e sanno essere estremamente dolci.

Esistono ovviamente diverse specie di asini e anche se tutti hanno bene o male le stesse caratteristiche, una razza in particolare  si differenzia da tutte le altre, stiamo parlando degli asini nani, piccoli asini in miniatura il cui aspetto è pressochè identico agli asini conosciuti, a parte le loro dimensioni che non superano quella di un bambino di 80cm di altezza.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *