Seguici su Facebook!

Cos’è le bacche di goji

5 Aprile 2013
Cos’è le bacche di goji

Lycium Barbarum o più comunemente chiamate Bacche di Goji crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia e considerate in tutto l’Oriente una potente risorsa anti-invecchiamento.

“Frutto della Longevità”, il Goji è considerato un potente integratore naturale che rafforza il nostro sistema immunitario. Vengono considerate da esperti in tutto il mondo tra le fonti di cibo naturale più ricche di antiossidanti esistente sulla terra.

Queste piccole bacche rosse hanno ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio – un elemento chimico dimostrato efficace nella lotta contro le malattie cellulari e che raramente si trova in altri cibi naturali. Le bacche di Goji contengono 18 aminoacidi, Vitamina E, Vitamina C. Vitamine B1, B2 e B6 utili alla rigenerazione di nuove cellule ed al corretto funzionamento del sistema nervoso.

Le bacche di Gogi sono state scoperte ricche di polisaccaridi, glucidi complessi che costituiscono la fonte fondamentale di energia in qualsiasi dieta bilanciata, inoltre contengono 18 tipi diversi di aminoacidi e fonti di potassio e magnesio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *