Seguici su Facebook!

Cos’è l’Eggnog

23 Dicembre 2013
Cos’è l’Eggnog

Il suo nome comune comune nei paesi francofoni è lait de poule, che letteralmente significa latte di gallina… Vi ho incuriosito? Allora scoprite con noi cos’è l’Eggnog!

Stiamo parlando di una bevanda alcolica calda a base di latte e uova molto diffusa e apprezzata durante il periodi delle feste natalizie in Lussemburgo, Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

 L’ Eggnog è a base di latte, uova, liquore (e cioè rum, whisky o brandy), noce moscata e altre spezie che gli conferiscono quel gusto speciale e davvero natalizio!

Il termine deriverebbe dalla composizione di due parole: “egg” che significa uovo e “nog” che è un termine antico inglese che indica una tipologia di birra particolarmente forte.

Quali sono gli ingredienti e come si prepara l’Eggnog? Ve lo sveliamo subito!

Innanzitutto avrete bisogno di 25 ml di liquore, 75 ml di latte, 1 uovo, 1 cucchiaio di sciroppo di caramello, 2 cubetti di ghiaccio, noce moscata e spezie.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *