Seguici su Facebook!

Cos’è l’Eremo di Santa Caterina del Sasso

1 aprile 2019
Cos’è l’Eremo di Santa Caterina del Sasso

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il desiderio di uscire e di stare all’aria aperta, magari di organizzare delle belle gite fuori porta, passando un po’ di tempo con amici e famiglia e magari visitando qualche angolo nascosto della nostra meravigliosa penisola.

Dedicherò un qualche post in più per darvi qualche suggerimento e oggi comincio con un piccolo scorcio sulle sponde del Lago Maggiore.

Abbarbicato su uno strapiombo di parete rocciosa a picco sul lago, sorge l’Eremo di Santa Caterina del Sasso che è senza dubbi uno tra gli scenari più suggestivi del varesotto.

Questo autentico balcone proteso verso il Golfo delle Isole Borromee si raggiunge dal lago, salendo una scalinata di 80 gradini oppure dal piazzale sovrastante, scendendo una panoramica scala di 240 gradini, o semplicemente usufruendo del comodo e moderno ascensore costruito all’interno della montagna, che credetemi, anche quello merita anche solo per il lavoro dedicato e per le foto storiche che troverete all’interno della cavità.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *