Seguici su Facebook!

Cos’è l’essiccatore

12 febbraio 2019
Cos’è l’essiccatore

Quanti di voi hanno mai acquistato la classica busta di funghi secchi, aperto un pacchetto di chips di verdure o gustato quelle squisite mele essiccate che oltre ad essere davvero sfiziose, racchiudono ancora tutto il sapore della frutta?

Se si, e volete cimentarvi anche voi con questa nuova “ricetta”, dovete proprio provare un nuovo elettrodomestico, infatti il caldo sole estivo, o provare con  il forno ecc non bastano, quello che state cercando è l’essiccatore.

Questo elettrodomestico è adatto per chi sceglie una vita più sana e sta cercando un modo efficace per conservare il cibo. Forse non lo sapete, ma conta già numerosi adepti, che ogni giorno si cimentano con nuove ricette.

Una tecnica di conservazione del cibo che si rifà alle vecchie tradizioni della cucina italiana. Probabilmente adesso vi tornano in mente le nonne intente nel lento processo di essiccazione dei pomodori al sole, o, nell’atto di conservare a testa in giù profumati mazzetti di erbe aromatiche , non prima certo, di aver cercato il luogo adatto, asciutto ma non troppo, possibilmente al buio e magari in scomodi sottoscala?

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *