Seguici su Facebook!

Cos’è l’hanami

28 marzo 2017
Cos’è l’hanami

Quest’anno è arrivata il 20 di Marzo, allegra, tiepida, soleggiata, e fiorita con il suo manto ci avvolge e ci catapulta in uno stato di benessere …amata Primavera finalmente sei arrivata, finalmente abbandoniamo la tristezza dell’Inverno e ci prepariamo ad accogliere tutti i benefici di questa fantastica stagione.

E dato che la cultura giapponese ci attrae tanto … oggi voglio insegnarvi l’hanami… e questo è il momento perfetto.

L’hanami è una tradizione millenaria giapponese traducibile con l’espressione “ammirare i fiori” ed indica la celebrazione della primavera tramite l’ammirazione della fioritura degli alberi di ciliegio, i sakura.

Ovviamente, essendo legato al periodo di fioritura, l’evento non ha una data precisa: si svolge all’incirca per una o due settimane tra aprile e maggio, e, in Giappone è una tradizione imperdibile, tanto che in queste settimane si celebrano   pic nic nei parchi all’ombra dei ciliegi o serate all’aperto alla luce delle tipiche lanterne di carta. Per l’occasione vengono cucinati cibi dedicati e sono una grande fonte di turismo, infatti in questo momento speciale dell’annonessuno osa mancare.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *