Seguici su Facebook!

Cos’è l’health coach

18 marzo 2016
Cos’è l’health coach

Negli Stati Uniti, dove l’emergenza obesità e malattie vascolari sono all’ordine del giorno, è nata una nuova e molto richiesta professione che sta piacendo molto anche nel resto del mondo, anche in Italia.

Stiamo parlando dellhealth coach, un vero e proprio allenatore del benessere non un dietologo, non un nutrizionista, né tantomeno cuoco ma un consulente/trainer personale che seguirà e motiverà la persona che vuole migliorare la sua qualità di vita e acquisire una maggiore consapevolezza, attraverso l’insegnamento di sane pratiche quotidiane e l’eliminazione delle cattive abitudini.

Lo scopo principale è quello di rendere le persone autosufficienti nella cura di sé. Alla fine del percorso che intraprendono devono arrivare a provvedere al proprio benessere da sole. a devono sapere quali sono gli alimenti più salutari, devono imparare ad acquistarli nei supermercati o nei mercati, devono prendere dimestichezza con i cibi anche quelli meno conosciuti fino a fare vere e proprie lezioni di cucina dopodiché faccio prendere dimestichezza con i cibi, anche quelli poco conosciuti, per poi proseguire con vere e proprie lezioni di cucina per far capire praticamente come utilizzarli e come abbinarli.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *