Seguici su Facebook!

Cos’è l’Islam

21 novembre 2016
Cos’è l’Islam

Tutti i giorni ci confrontiamo con  persone che seguono una religione differente dalla nostra ma vi siete mai soffermati a pensare o a capire in che cosa queste religioni differisco dalla vostra e quali affascinanti tradizioni si collegano ad essa ?  Conoscere è il primo passo per capire.

Ho deciso che dedicherò qualche post per descrivere in maniera “semplice ed esaustiva ” le varie religioni del mondo,oggi parlerò di Islam.

La parola araba “islàm” significa letteralmente “sottomissione, donare il proprio viso a Dio” , e indica una religione monoteista cioè che crede in un unico Dio.

Nato nella Penisola Arabica, nei secoli l’islam si è espanso in Asia, in Africa e in Europa  i suoi fedeli sono chiamati musulmani e il loro portavoce è stato Maometto (in arabo Muhammad cioè “il lodato”)
Nato attorno all’anno 570, è considerato dai suoi fedeli l’ultimo profeta inviato da Dio al mondo e incaricato,  grazie alle rivelazioni recapitate a Maometto dall’arcangelo Gabriele, di far conoscere all’umanità la parola di Dio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *