Seguici su Facebook!

Cos’è lo scoiattolo volante siberiano

5 dicembre 2016
Cos’è lo scoiattolo volante siberiano

Se si dovesse dare un premio per l’animale più carino del pianeta, di sicuro lo scoiattolo volante siberiano si aggiudicherebbe il primo posto.

Un piccolo fagottino di peli grigio/bianco di soli 12-23 cm di dimensione, unito a degli occhioni profondi fanno si, che lo scoiattolo volante siberiano, sia forse uno degli esseri con l’aspetto più dolce, degno di un film Disney.

Questo tipo di scoiattolo (Pteromys volans Linnaeus ) è tanto grazioso da essere diventato una mascotte locale dell’Isola di Hokkaido, in Giappone, diventato ormai suo habitat naturale. Qui viene usato su t-shirt, bigliettini augurali e cartoline.

Originario dell’ Asia settentrionale lo scoiattolo volante siberiano, è un animale nordico, vive anche in Finlandia, Estonia, Lettonia e nel Nord della Russia, in zone boschive.

I suoi occhi così grandi sono dovuti alla sua vita notturna, permettendogli di vedere bene anche di notte, oltre ad avere piccole zampe ma molto robuste, con piccole unghie che gli permettono di arrampicarsi e fare presa a tronchi e rami in volo.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *