<!–nextpage–>
Ma non è la sola ragione per cambiare shampoo:
- È ecologico: lo shampoo solido permette di evitare imballaggi e quindi consumo di plastica, riducendo l’inquinamento.
- Anche se meno diffuso, dovete sapere che è un prodotto nettamente economico, dura molto di più ed è possibile con soli 100gr fare 80 lavaggi.
- È naturale, senza l’aggiunta di parabeni, rispettando gli animali. La base è naturale e arricchita da olii nutrienti e fiori.
- È comodissimo da trasportare! Dimenticate le minuscole boccette acquistate in aeroporto, lo shampoo solido è comodissimo per chi viaggia o va in palestra ecc.
- Maggiore potere lavante, lo shampoo solido ha un potere lavante differente! I nostri capelli impiegheranno anche 4-5 lavaggi a disintossicarsi da parabeni e siliconi, ma successivamente la differenza è sostanziale.
- Non crea prurito o irritazione, vi capita mai il giorno dopo aver lavato i vostri capelli di sentire prudere la cute? Bene, quella è la “magica” sensazione che i prodotti chimici regalano ai vostri capelli.
- Eh il balsamo? Tranquilli, il balsamo esiste e anche lui è a base naturale, ed è un ottimo prodotto che può entrare a far parte della vostra routine quotidiana (piccola curiosità, il balsamo va usato solo sulle lunghezze e mai su cute e radice, quello è il motivo per cui i capelli tendono ad ingrassarsi).
- Difficile da reperire? Tutt’altro, lo shampoo solido è facilmente reperibile e potrete scegliere anche diversi ingredienti e soluzioni adatte ai vostri capelli.
Una piccola accortezza, una volta utilizzato lo shampoo solido va lasciato asciugare come se fosse un sapone, infatti lasciato umido o sotto l’acqua continua a sciogliersi.