Seguici su Facebook!

Cos’è lo Sphynx

10 Dicembre 2013
Cos’è lo Sphynx

Lo avrete sicuramente visto diverse volte e credo che non vi abbia lasciato indifferenti. La sua caratteristica è che è “nudo”. Vi presentiamo lo Sphynx… scoprite con noi cos’è!

Il suo nome completo e corretto sarebbe Canadian Sphynx (da non confondersi shinx che in inglese significa sfinge) e si tratta di un gatto di origine del Canada che è nato intorno agli anni settanta.
Come vi abbiamo anticipato ha una precisa particolarità e cioè quella di essere dotato di un mantello completamente o con pochissimi peli.

Il suo strano mantello può essere in tre differenti versioni:

  • esiste la pelle denominata Rubber e cioè effetto gomma, che ha la caratteristica di essere al tatto molto simile a un materiale morbido e “antiscivolo”.
  • poi c’è la pelle chiamata Peach e cioè  effetto pesca, che invece si presenta davvero con la stessa morbidezza di una pesca vellutata.
  • infine c’è la pelle denominata Wax (effetto cera temperata), che se la tocchi si presenta come cera. Rispetto alle altre due tipologie di mantello, questa è più grassa a causa di secrezioni maggiori e quindi tra tutte richiede sicuramente una detersione più accurata e frequente.

Volete sapere una curiosità? Questa razza può essere definita “anallergica”, in quanto non è dotata di pelo e non causa dunque reazioni allergiche alle persone sensibili al pelo animale.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *