Seguici su Facebook!

Cos’è lo Stair Climbing

5 Luglio 2016
Cos’è lo  Stair Climbing

Diciamoci la verità se uno volesse davvero dimagrire un pò e tonificare il proprio corpo prima della prova costume sarebbe sufficiente una semplice buona dose di buona volontà perchè come mi diceva sempre la mia nonna volere è potere.

Allenarsi all’aperto è sicuramente il work out perfetto basta non farlo durante le ore più calde della giornata ma la strada e i parchi sono delle ottime palestre che ci offrono tutto il necessario per un allenamento completo senza spendere 1 euro per gli abbonamenti in palestra.

Oggi vi presento lo stair climbing o vertical running è un esercizio eccezionale, superiore al jogging e al trekking ne bastano quindici minuti al giorno per consumare l’equivalente di trenta minuti di corsa. Quindi ragazze mie gambe in spalla e via di scale.

Lo stair climbing nasce a New York dove di spazio verticale per correre ce n’è davvero in abbondanza, ma non cominciate a trovar scuse perchè di spazi dove poterlo praticare ce ne sono in ogni metropoli (se ci pensate bene anche nel vostro stesso palazzo) gli esperti del settore affermano che salire le scale faccia bene non solo a livello cardio-vascolare ma anche alla muscolatura di tutto il corpo ma in modo particolare di cosce e glutei.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *