Seguici su Facebook!

Cos’è lo streaming

23 febbraio 2015
Cos’è lo streaming

Con internet tutto è molto più semplice, basta una connessione, un pc o uno smartphone per avere a portata di clic ovunque e quando vuoi film, serie tv e la tua musica preferita, tutto questo è lo streaming.

In tanti ne fanno già buon uso ma in molti ancora non sanno di cosa si tratta.

Il termine streaming è un neologismo piuttosto recente che deriva del verbo inglese “to stream” cioè far scorrere, fare fluire; nell’ambito delle telecomunicazioni indica un flusso di dati audio-video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica.

Questo sistema permette di così di ascoltare musica o vedere un video in diretta su un pc, su un televisore o su uno smartphone , sfruttando la rete internet.

Il vantaggio quindi sta proprio nel termine diretta cioè non è necessario dover prima scaricare i contenuti per poi poterli vedere o ascoltare perché i dati sono riprodotti in tempo reale, basta quindi collegarsi al sito del canale tv o della radio che interessa e cliccare sul link del contenuto, dopo qualche secondo la trasmissione appare sullo schermo e voi potrete godervi i contenuti oppure potete installare un programma che riproduce i file multimediali di vostro interesse.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *