Seguici su Facebook!

Cos’è lo Zao Fox Village

21 Novembre 2016
Cos’è lo Zao Fox Village

Sembrerà strano, ma il Giappone racchiude forse alcuni dei posti più strani e particolari al mondo, a lui si deve il Bar dei gatti o Cat Cafè, e successivamente perché non fare anche un Bar dedicato ai conigli, Cafè Rabbit, ma non solo, per chi ama gli animali dovrebbe fare un salto a Okonushima, o Aoshima.

Oggi vi parliamo di un’altra oasi dedicata agli animali, lo Zao Fox Village o Villaggio delle volpi. Questo villaggio si trova nei pressi delle Montagne di Shiroshi e qui, coccolate da un panorama degno di Narnia, ricoperto di soffice neve potrete trovare un villaggio composto da circa 100 volpi, libere di giocare e muoversi in paesaggi ideali per un animale schivo come la volpe.

Aperto al pubblico, il parco è visitabile al costo di circa 100 yen, all’incirca 50 centesimi, e godervi un pomeriggio osservando queste affascinanti creature che non hanno paura dell’uomo e vivono in modo pacifico.
Abituate ad interagire con l’uomo queste volpi non sono insolite avvicinarsi ed interagire con l’uomo in cerca di cibo, diventando mecca per turisti e amanti di questi animali lo Zao Fox Village è l’ideale per fotografi amatoriali . Oltre a considerare che in Giappone la volpe è un animale quasi mistico, con poteri misteriosi o messaggeri di divinità e simbolo di fertilità e fierezza.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *