Ogni anno la città di Monaco di Baviera ospita mediamente 6 milioni di visitatori fra settembre e ottobre in occasione dell’Oktoberfest. Sapete di cosa stiamo parlando?
Si tratta di un festival popolare molto famoso in tutto il mondo che si celebra ogni anno a Monaco di Baviera in Germania, durante gli ultimi due fine settimana di Settembre e il primo di Ottobre. Questo evento si tiene durante 16 giorni in un’area di 42 ettari, il Theresienwiese, o abbreviato d’ Wiesn, che in dialetto bavarese vuol dire “prato”.
Durante l’Oktoberfest vengono consumati 7,5 milioni di boccali di birra. Infatti nel”area adibita all’evento ci sono numerosi stand dove vengono servite le sei marche di birra storiche che vengono prodotte a Monaco di Baviera: Augustiner, Hofbräu, Hacker-Pschorr, Löwenbräu, Paulaner e Spaten. Inoltre per l’occasione viene venduta anche una birra particolare che è la märzen birra a bassa fermentazione più scura e più alcolica della comune lager. Questa birra prende il nome dal mese in cui viene prodotta e cioè marzo.