E` risaputo ormai: per chiunque desideri preservare a lungo nel tempo il capitale di freschezza e splendore della pelle, l’imperativo e` uno solo: idratare, idratare, idratare!
Lasciata in balia dei naturali processi evaporativi e dell’ambiente circostante che le sottraggono acqua, la pelle rischia infatti di “soffrire la sete”, a tutto svantaggio della sua bellezza!
Come una mela che, persa l’acqua avvizzisce, l’epidermide disidratata e` senza dubbio la pelle che invecchia prima, poichè la carenza idrica “svuota” i tessuti e fa sì che tutti i movimenti e le espressioni del viso scavino più facilmente il loro passaggio e che la pelle del corpo risenta maggiormente degli effetti negativi del tempo.
Al contrario, una pelle ben umettata e fresca, morbida e idratata risulterà più “plastica” ed elastica e saprà mantenere a lungo la compattezza e la densità tipiche della giovinezza.
Fondamentale e` dunque individuare un’efficace strategia di bellezza idratante e restitutiva, in grado di svolgere la sua azione anti-age e protettiva sulla pelle.