Seguici su Facebook!

Cos’è LUA

8 Luglio 2019
Cos’è LUA

Adori le piante ma il tuo pollice è tutto fuorchè verde?

Da oggi non hai più nella da temere potrai contare su LUA, un geniale dispositivo che ti permetterà di avere piante longeve e sempre rigogliose.

Ricordate ULO il gufetto videocamera che ha fatto letteralmente impazzire migliaia di persone che grazie all’espressione dei suoi occhi e all’app dedicata sorvegliava l’ambiente in cui era posizionato e comunicava con l’espressione degli occhi.

Oggi è arrivata sul mercato LUA la sorella una piantatrice intelligente che reagisce come un animale domestico grazie alla tecnologia Mu Design. 

Ma vediamo di cosa si tratta

“Come si possono usare le emozioni per dare un messaggio? Un vaso di fiori era la soluzione perfetta perché le piante hanno emozioni ma non possono comunicarcele “, ha affermato l’amministratore delegato  di Mu Design Vivian Muller. Come funziona LUA? Primo passo, è necessario acquistare una pianta: con un database di oltre 4000 esemplari, qualsiasi pianta andrà bene! Una volta effettuata la scelta, devi scaricare l’app di LUA, selezionare il tipo di device che possiedi, quindi elaborare un codice QR.

Esegui la scansione di questo QR Code davanti a LUA, che, data la sua intelligenza, imposterà automaticamente i parametri! Nessuna notifica viene inviata all’utente, ma invece l’emoji appare automaticamente sul vaso di fiori, dando informazioni in tempo reale sulle emozioni della pianta.

“Proprio come un Tamagotchi, ti renderai conto che ti stai davvero prendendo cura della tua pianta che diventerà come un cagnolino o un micetto!”

Utilizzando i sensori, la smart planter attiva 15 diverse emozioni animate universali. “6 animazioni sono direttamente correlate alla salute della tua pianta e al benessere generale, quando ha sete, quando è malata, senza abbastanza luce, quando fa troppo freddo o troppo caldo, mentre gli altri 9 danno Lua e la tua pianta, una scintilla di vita”.

Che ne dite non è adorabile?!

E anche voi potrete godere di un po’ di verde intorno!

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *