Seguici su Facebook!

Cos’è Luck

27 Novembre 2013
Cos’è Luck

Probabilmente ne avrete sentito parlare in questi giorni, a causa di uno scandalo che ha travolto Luck. Anche la PETA si è fatta portavoce di questa battaglia. Ma vediamo esattamente cos’è Luck e come mai ha destato tanto scalpore ultimamente.

Stiamo parlando di una serie televisiva che racconta il mondo delle corse di cavalli, e che ultimamente è stata attaccata dalla PETA in seguito alla morte di due cavalli sul set. Purtroppo i due animali sono stati soppressi dopo le ferite subite durante una scena di corsa.

Ma come ci si è accorti di quanto accaduto? Alcuni spettatori durante la visione del telefilm si sono accorti che nei titoli di coda non appariva la scritta che è obbligatoria per legge: “Nessun animale è stato ferito o maltrattato durante le riprese”.

Così l’associazione animalista ha subito provato a contattare David Milch, colui che ha ideato la serie televisiva, ma anche la produzione e purtroppo non hanno ricevuto alcuna risposta.La PETA ha dichiarato che se si fossero seguiti i protocolli di sicurezza probabilmente quei cavalli non sarebbero morti. Ma l’HBO risponde sulle pagine del New York Observer scrivendo di aver già sospeso le riprese delle corse. In più è stato affermato che si stanno adottando specifici protocolli di sicurezza secondo i quali sul set sarebbe presente del personale veterinario.
Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *