Dato il momento triste in generale, vorrei alleggerire le vostre giornate con qualcosa di allegro e buffo e portarvi a fare qualche viaggio virtuale nei luoghi più assurdi del mondo… oggi vi porto in Giappone e più precisamente nel cafè più bizzarro di cui io abbia mai sentito parlare.
Si chiama Yawarakan’s Cafè e qui gli umani non sono i benvenuti, infatti il luogo può essere frequentato da soli peluche! Ebbene sì avete capito proprio bene qui gli essere umani possono entrare solo per pagare il conto all’interno ai tavoli troverete solo animali di pezza che siedono teneramente davanti a caffè, the e biscottini (come d’altronde li mettevamo quando eravamo piccoli…).
Ma come nasce un’idea del genere? In Giappone è molto comune che le persone abbiano un peluche a cui sono particolarmente legate, che non viene abbandonato su un letto o una mensola ma trattato come un vero e proprio figlio. Da qui nasce l’idea di aprire un locale dove portare l’amato pupazzo e poterlo far incontrare con altri “amici” per qualche ora di svago.