Seguici su Facebook!

Cos’è “Mission”?

5 dicembre 2013
Cos’è “Mission”?

E dopo le numerose polemiche delle scorse settimane ecco che ieri sera è andata in onda la prima puntata di “Mission”, reality show in programmazione su RaiUno dove i protagonisti sono le celebrità italiane in un contesto preciso: i campi profughi.

La trasmissione è condotta dai giornalisti Michele Cucuzza e Rula Jebreal, che saranno alla guida di una folta schiera di vip italiani che affronteranno l’esperienza forte di vivere come volontari in alcuni campi profughi in giro per tutto il mondo. Il tempo di permanenza previsto per questa “Mission” appunto è di due settimane di fila.

L’accusa più forte rivolta a questo tipo di programma è stata quella di spettacolarizzazione del dolore e soprattutto l’assenza di rispetto nei confronti delle disgrazie altrui. E probabilmente anche il fatto che la televisione e soprattutto il format del reality con i VIP come protagonisti non sia certo il media ideale per veicolare un certo tipo di messaggio, visto che il rischio di banalizzarlo è davvero alto!

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *