Seguici su Facebook!

Cos’è Nabu

15 Dicembre 2014
Cos’è Nabu

L’ultimo prodotto della Razer, l’ibrido tra uno smartwatch e uno smart tracker (il bracciale intelligente per il fitness), è stato presentato a gennaio 2014 e messo in vendita poche settimane fa. Si chiama Razer Nabu, ed è uno dei gadget più attesi e desiderati dell’anno. Infatti i suoi primi 5000 esemplari sono stati svenduti in meno di una sola settimana.

Nabu non si limita solo a svolgere le classiche funzioni di un fitness band come tracciare i passi percorsi, calcolare le calorie bruciate o eseguire il monitoraggio del sonno. Come uno smartwatch offre la possibilità di essere sincronizzato con lo smartphone del proprietario e ricevere le notifiche delle applicazioni social, leggere messaggi di testo e chiamate.

Ma la caratteristica che lo rende un gadget unico è la possibilità di connettersi agli altri fitness band targati Razer in prossimità e a sincronizzare automaticamente con questi i dati del contatto (gusti, hobby, interessi, eccetera). Per fare tutto questo basta una stretta di mano. Praticamente, ci si conosce quasi prima di parlarsi.

Prevpagina 1 di 2Next

Chi

Razer è una nota società californiana che da tempo produce accessori e gadget per i videogiocatori di tutto il mondo.

Quando

Annunciato nel gennaio 2014, il prodotto è stato commercializzato ad ottobre dello stesso anno, e la prima ondata di vendite (5000 esemplari) è stata conclusa in una settimana. Il limite delle registrazioni per la seconda, è stato raggiunto in 1 solo giorno.

Perché

Lo scopo di Razer Nabu è portare il concetto di classico fitness band ad un livello successivo, offrendo a cliente la possibilità di interfacciarsi con l’ambiente social.

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *