Seguici su Facebook!

Cos’è “Newsies”

28 ottobre 2015
Cos’è “Newsies”

New York, anno 1899, i venditori di giornali chiamati strilloni, si ribellano… e la loro epopea è diventata prima un film che fu un vero flop, poi la pellicola approda agli homevideo e qui scatta il “coup de feu”, gruppi sempre più numerosi di fan chiedono una versione teatrale che debutta nel New Jersey per poi finire a Brodway, dove dal 2012 ogni serata è sold out.

Il musical è un vero successo ad ogni suo tour e ora approda anche in Italia al Teatro Nazionale di Milano.

Ambientato a New York, Newsies racconta l’avventura del carismatico Jack Kelly alla guida della sua banda di giovani strilloni per lo più orfani e senza tetto che lottano insieme per realizzare i loro sogni.
Al gruppo si uniscono David e Les, costretti a lavorare al posto del padre disoccupato. Quando Joseph Pulitzer, editore del “world” aumenta il prezzo dei giornali per battere i rivali, jack incita gli strilloni alla rivolta aiutato da Dave e seguito dalla giornalista Katherine Plumber, che vede nello sciopero l’occasione per diventare reporter. La protesta è repressa dalla polizia.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *