Seguici su Facebook!

Cos’è Nordic Walking

27 novembre 2014
Cos’è Nordic Walking

All’aria aperta, in campagna, ma spesso e volentieri anche in città sicuramente anche voi avrete notato dei gruppi di persone camminare con entusiasmo impugnando dei bastoni simili a quelli degli sci. E nel caso vi sentiste incuriositi da questa attività, ora vi spiegheremo cosa è il nordic walking.

Nordic walking, detta in italiano, la camminata nordica, è un’attività sportiva facile, poco costosa e divertente, che può essere praticata da tutti e ovunque. Si tratta di una  tecnica di camminata specifica in cui vengono coinvolti tutti i muscoli del corpo, grazie all’utilizzo dei bastoni che prendono spunto dai classici attrezzi dello sci di fondo.

La camminata nordica porta una serie di benefici sia fisici che mentali, è molto più efficace rispetto alla camminata normale, in quanto riduce il carico sulle articolazioni (infatti spesso è consigliata per chi ha problemi di questo genere). Inoltre praticare questa attività migliora la circolazione e riduce tensioni e contratture della zona cervicale e delle spalle.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *