Seguici su Facebook!

Cos’è PanageA

13 giugno 2018
Cos’è PanageA

Quante emozioni ci sono dietro ad un pallone? Gioia, amicizia, dolori, sconfitte, goal, risate, pianti passioni e litigi, niscono in pattumiera e in tristi discariche ma quando l’usura non gli permette più di essere utilizzato dove muore tutta la sua vita?

Alcuni finiscono in pattumiera e in tristi discariche ma alcuni rinascono sotto nuove forme , questa è stat la grande idea di Thomas Casadei Della Chiesa, il designer che ha creato il brand PangaeA dove i palloni raccolti dai campi da calcio vengono riportati in vita sottoforma di borse uniche nel loro genere.

I palloni vengono scuciti, puliti, colorati e riassemblati aggiungendo, all’interno, uno strato di gommapiuma e nappa. La forma che si ottiene, contraddistinta da sinuose rotondita’, viene rifinita con una chiusura e lacci in cuoio invecchiato. Tutti i tagli e le cuciture sono lavorati a mano.

Ogni borsa viene confezionato in un sacchetto di tessuto panama colorato. A questo viene applicato a mano un incrocio di filo in cotone che richiama la rete della porta da calcio.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *