Seguici su Facebook!

Cos’è il pavone albino

16 Aprile 2019
Cos’è il pavone albino

Quando si parla di pavoni, quello che ci viene immediatamente in mente è la loro ruota variopinta, il blu, il marrone, le sfumature di verde e viola, che uniti formano quella magnifica immagine che abbiamo di questo straordinario uccello.

Oggi però voglio parlarvi di un altro tipo di uccello, un pavone che non è assolutamente colorato e anzi, proprio per questo motivo è un animale rarissimo che ha un non so ché di magico e che forse, lo è davvero, stiamo parlando del pavone albino.

Il pavone albino, appartiene alla famiglia dei Galliformi, la stessa famiglia per l’appunto dei pavoni, se non fosse, che il suo mantello è completamente bianco, e la meravigliosa coda a ruota tipica del maschio sembra un merletto accuratamente ricamato, conferendogli un’immagine di leggerezza e eleganza.

Questo particolare uccello ha origine molto antiche e proviene dalla lontana India il cui compito era quello di adornare ville e giardini vista la sua bellezza, una femmina di pavone depone mediamente dalle 8 alle 10 uova, ma essendo un animale così raro il punto debole sta proprio nell’eccessiva consanguineità, che la rende sensibile alle malattie e al clima instabile.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *