Seguici su Facebook!

Cos’è Pechino Express

11 ottobre 2013
Cos’è Pechino Express

Dopo lo stop delle puntate della settimana del 7 ottobre 2013, Pechino Express Obiettivo Bangkok riprende con un doppio appuntamento: lunedì 14 e mercoledì 16, per la gioia dei telespettatori appassionati… Ma per chi non lo avesse ancora visto vi spieghiamo noi cos’è Pechino Express!

Si tratta di un programma televisivo, condotto da Costantino della Gherardesca che va in onda su Rai2 e Rai Internazionale. Nato da un adattamento del fortunato format belga-olandese Peking Express, consiste in una gara tra dieci coppie di conoscenti, più o meno famosi, che si sfidano in un percorso lungo ben diecimila chilometri per raggiungere una meta: quest’anno Bangkok!

Ogni partecipante di Pechino Express ha a disposizione un euro al giorno da spendere per soddisfare i propri bisogni. Non si possono pagare i mezzi di trasporto ma i concorrenti possono farsi pagare i biglietti dagli abitanti del luogo. Quando arriva la chiamata radio del presentatore le coppie devono scendere dai mezzi presi e cercare un posto dove passare la notte. La mattina dopo viene mandato un altro segnale con le nuove disposizioni per proseguire il viaggio.

Alla fine di ogni tappa intermedia c’è la prova immunità e la coppia che se l’aggiudica è premiata con una medaglia e 5 000 euro in gettoni d’oro da donare in beneficenza. Durante la premiazione il conduttore decreta l’ordine d’arrivo e le ultime due coppie classificate sono a rischio eliminazione, scelta onerosa data alla prima coppia arrivata.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Copywriter freelance e social media consultant per lavoro ma soprattutto blogger appassionata che scrive delle sue più grandi passioni: viaggi, cucina, arte, fotografia, libri...

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *