Seguici su Facebook!

Cos’è Shell Grotto

10 Dicembre 2018
Cos’è Shell Grotto

Avete voglia di visitare un luogo suggestivo e avvolto nel più fitto mistero? Il viaggio ne varrà di sicuro la pena credetemi.

Oggi voglio portarvi a Margate, una località sulla penisola di Thanet (nel Kent), dove si trova un sito davvero particolare, una grotta sotterranea interamente ricoperta di conchiglie, il cui nome è Shell Grotto.

La grotta fu scoperta quasi per caso da un bambino nel 1835 che mentre giocava a nascondino entrò in questa buca, e caddè in questo lungo corridoio interamente ricoperto da conchiglie colorate, le cui forme e tonalità danno origine a disegni come in un mosaico.

Non riuscendo a capire cosa si nascondesse all’interno andò a chiamare il maestro della scuola locale che a sua volta, facendo scavare un’apertura di circa due metri, riuscì a calare nel buco il suo agile figliolo e via via una squadra in scoperta. Chi si calò, raccontò di aver visto un labirinto fatto da corridoi, cappelle e stanze ad una ventina di metri di profondità, il tutto completamente ricoperto da milioni di conchiglie, pensate che se ne contano circa 4,6 milioni.

Prevpagina 1 di 3Next

Autore:

Laurea in Culture e Tecniche della moda Blogger per vocazione affascinata dai colori, tessuti e dalle nuove tecnologie

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *