Seguici su Facebook!

Cos’è South Park: il bastone della verità

18 Marzo 2014
Cos’è South Park: il bastone della verità

Arriva anche in Italia l’irriverente gioco che ha acceso diverse polemiche ma che nonostante tutto piace agli appassionati

South Park: il bastone della verità. I personaggi, certo li conoscete e il ritmo incalzante e oltraggioso della loro vita non è cambiato anzi… direi che il sarcasmo e la vena satirica nei confronti di minoranze religiose, gruppi politici, cannibalismo, morte, bullismo, sesso e violenza non sono stati celati. Il gioco ha avuto una gestazione piuttosto complicata.

I due creatori di South Park, infatti, hanno iniziato a lavorarci nel 2008 e, in origine, avrebbe dovuto essere pubblicato da THQ. Peccato però che il publisher californiano sia fallito lo scorso anno, lasciando così il gioco incompleto e senza fondi.

A questo punto è intervenuta Ubisoft che ha acquistato i diritti sul titolo ed è riuscita a portarlo sugli scaffali.

Il Bastone della Verità ci mette nei panni di un ragazzino appena arrivato a South Park e suo malgrado coinvolto da Cartman in un folle gioco che vede i protagonisti della serie contrapposti agli “elfi”, e combattono all’ultimo sangue per il possesso di un fantomatico bastone magico, in grado di alterare la realtà.

Prevpagina 1 di 2Next

Autore:

Corrispondente in lingue estere Educatrice per l’infanzia - Puericultrice Consulente educativo appassionata di cucina, viaggi e moda

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *