Seguici su Facebook!

Cosè il film “The Idol”

17 marzo 2016
Cosè il film “The Idol”

The Idol è il nuovo film Hany Abu-Assad, Ispirato all’incredibile storia vera di Mohammed Assaf, il cantante palestinese vincitore del talent show Arabo Idol, ormai famoso in tutto il mondo. Mohammed è solo un ragazzo, cresce a Gaza, paese di sofferenza e tanti conflitti, ma non per questo smette di sognare. Infatti insieme ai suoi amici Ahmad e Omar, fanno musica, giocano a calcio e hanno il coraggio di sognare in grande.
La loro band è arrangiata, utilizzano vecchi strumenti musicali, ma nonostante tutto hanno grandi ambizioni, ed è questo che li porterà a lottare per vederle realizzate. Lungo il suo cammino Mohammed resterà solo e incontrerà la tragedia di un mondo in guerra; dove non tutti penserebbero ci sia posto per la musica. Canta a matrimoni, guida i taxi, mille lavori per mantenersi agli studi.

Una sera, la svolta: sente in tv che i provini per “Arab Idol”,lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. L’assedio al territorio di Gaza si intensifica e I confini sono chiusi. Sembra non esserci via d’uscita. Ma la voglia di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo… Ecco l’opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.

Prevpagina 1 di 2Next

Commenti da Facebook

Commenta l'articolo

Commenti dal Blog

Lascia un Commento sul Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *