Una suggestiva e ambiziosa avventura dedicata alla Playstation 3 tra le rovine di un’America devastata. Già creatore della saga Uncharted, lo studio Naughty Dog procede con una nuovo progetto: “The last of us“, uscito nel giugno 2013.
Colpiti da un disastro sanitario di grande entità gli Stati Uniti sono una nazione dove solo le rovine testimoniano il loro grande passato. In queste città abbandonate regnano umani contagiati da un fungo che li ha trasformati in mostri violenti; gli ultimi abitanti sono per lo più situati in aree di quarantena ben sigillate.
Joel è uno di quei sopravvissuti. Quando si verifica l’infezione questo padre di famiglia texano perde improvvisamente la sua unica figlia. Vent’anni dopo a Boston, sopravvive come può in una comunità chiusa dalle autorità.
Quando il suo cammino incrocia quello di Ellie, un’ adolescente che non ha mai visto il mondo prima del disastro, la sua già movimentata vita prende una nuova svolta. In questo momento Ellie, per la prima volta, è mossa dalla speranza di riuscire a sopravvivere in un mondo decisamente ostile. Nel corso del tempo il giocatore scoprirà il carattere tormentato delle anime dei due protagonisti.